Professionalita’, qualita, creatività, servizio

sono questi i punti di forza che ci hanno permesso di trasformare un piccolo laboratorio artigianale, fondato nel 1978 da Renato Gilberti e Cesare Trainini a Concesio (Brescia), in un’affermata azienda tessile che opera nell’ambito della tappezzeria casa, contract, horeca, a 360 °, diventando anche un punto di riferimento sulle schermature solari affiliandosi, prima al marchio Gibus, successivamente trasformarsi in ATELIER GIBUS.

L’ingresso nello staff nel 1998 di Eric Gilberti in veste di interior designer ha permesso all’attività di espandersi, coniugando l’antica tradizione della tappezzeria con le nuove esigenze del mercato per creare prodotti sempre più innovativi, nel rispetto della qualità e dell’attenzione ai dettagli. Il 2003 segna un’importante svolta nell’azienda: la direzione passa totalmente a Gilberti Eric che, con la propria preparazione e dinamicità, oltre all’esperienza pluridecennale del babbo Renato, prendono vita nuove idee e nuova creatività, iniziando a collaborare in modo proficuo con Architetti, Studi, negozi d’arredamento, horeca (ristorazione).

Tradizione classica, idee contemporanee, qualità costruttiva dall’impronta sempre artigianale, sono il giusto connubio “per una chiave di successo”. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi un prodotto “chiavi in mano” sempre più completo per tutti gli ambiti produttivi.

 

Show room

Venite a visitarci presso il nostro show room a Concesio (Brescia), in questo modo potrete testare la qualità dei nostri prodotti e noi potremo comprendere le vostre esigenze: saremo così in grado di realizzare per voi esattamente ciò che desiderate, un prodotto personalizzato che soddisfi appieno le vostre aspettative.

Potrete inoltre trovare un “Atelier” Gibus attento alle Vs. esigenze di schermature solari, con una serie di modelli esclusivi, top di gamma per design, qualità dei particolari, distribuiti in esclusiva presso la nostra sede.

Dai un tocco di esclusività e di personalita’ alla tua casa, vieni a trovarci

Il nostro Team

La qualità dei nostri prodotti è il frutto della professionalità e dell’esperienza di coloro che compongono lo staff. Ciascuna di queste persone costituisce un elemento fondamentale della nostra filiera produttiva, il cui apporto si integra perfettamente con quello delle altre figure, con l’unico obiettivo di mantenere un alto il livello qualitativo.

Eric Gilberti

DIRETTORE, legale rappresentante,

Direttore dell’azienda, si occupa della progettazione d’interni ed esterni, delle relazioni con i professionisti, oltre al coordinamento interno.

Luca Gilberti

Responsabile di segreteria e commerciale, nei momenti di necessità fa le veci di Eric in azienda, coordinando il tutto. Sempre confrontandosi con gli altri operatori.

Pierluigi Trainini

RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE

Nipote di Cesare Trainini, cofondatore dell’attività, ad oggi è responsabile della produzione di taglio dei prodotti imbottiti, oltre che qualificato e “abilitato” montatore per i prodotti da esterno.

Giovanna Rampini

RESPONSABILE CUCITO

Addetta al cucito nell’ambito della tappezzeria (imbottiti, cuscini, finiture).

Carla Goffi

RESPONSABILE SATORIA TENDE

Addetta alla sartoria nell’ambito tende, copriletti, tovaglie, rifiniture d’interni specifiche.

Il ns. team viene completato con due Operatori esterni:
n.01 Qualificato e Abilitato al montaggio dell’Esterno soprattutto, ma quando serve anche per finiture di serramenti o tapparelle, in genere.
n.01 Qualificatissimo tappezziere con più di 35 anni di esperienza, già facente parte dello staff interno.
Gilberti Tappezzeria