Outdoor

Giardini e terrazze meritano la stessa cura dedicata agli spazi interni. Per questo poniamo particolare attenzione anche all’arredo esterno, non solo per quanto riguarda il mobile, ma coinvolgendo anche il tessuto.
Selezioniamo tessuti tecnici per esterno, senza tralasciare la componente decorativa con biancheria per la tavola da esterno e coordinati di Tende classiche per balconi e pergole, montate su binari tecnici. O su bastoni.

Il Gruppo Parà è leader nel mondo nella produzione, totalmente verticalizzata, di tessuti per arredamento tinti in pezza e stampati Indanthrène, che vengono trattati con svariati e differenti finissaggi, tenendo conto delle tendenze di mercato, delle mode e delle richieste della clientela, è il tessuto da noi utilizzato per la maggiore in questo contesto.

Tempotest Home® Sheer e Tempotest Home® Etamine sono la soluzione bella ed elegante per la decorazione. Tessuti da tendaggio, adatti sia ad ambienti interni che esterni. Indicati per chiusure verticali di strutture outdoor come pergole e gazebo, per impreziosire ambienti asettici con sbuffi, controsoffitti e drappeggi o come tendaggio verticale per finestre e balconi con la funzione di aumentare il confort visivo e la privacy di qualsiasi ambiente. Inattaccabili da funghi, muffe, e salsedine, Tempotest Home® Sheer e Tempotest Home® Etamine mantengono la propria bellezza senza necessitare di complicate manutenzioni o frequenti lavaggi.

Preserva inoltre il suo colore e la sua brillantezza senza subire sbiadimenti o variazioni cromatiche anche sottoposto ai raggi UV e agli agenti atmosferici più invasivi che danneggerebbero in breve tempo qualsiasi altro tipo di tessuto. Il trattamento Teflon™ EXTREME by Parà li rende idro e oleorepellente, permettendo così al’acqua di scivolare portandosi via eventuali accumuli di sporco.

L’idrorepellenza, unita alla struttura leggera favorisce un rapido asciugamento ed esclude la possibilità di appesantirsi.

Tessuti Sunbrella

Desing e Prestazione

Sunbrella si fonda sulla convinzione che i tessuti debbano essere sia belli che funzionali. Abbiamo iniziato negli anni Sessanta con la sfida di creare una tela per tendaggi con una durata decisamente maggiore rispetto a quella del cotone. Le soluzioni Sunbrella sono state ampiamente adottate per strutture parasole, tele per il mare e tessuti per tappezzeria, per applicazioni sia da interni che da esterni.

I nostri prodotti tessili sono realizzati con una vera attenzione ai particolari del design, e progettati con forti parametri di prestazione che offrono resistenza allo sbiadimento e all’invecchiamento dovuti all’esposizione alla luce solare e alle sostanze chimiche. Il tessuto è piacevole al tatto ma resistente, ha caratteristiche ecologiche leader del settore, è facile da mantenere e offre una lunga durata, ovunque venga utilizzato.

Ogni metro di tessuto OUTDOOR che usiamo, è il prodotto di un team di supporto globale impegnato a produrre solo gli articoli tessili dalle prestazioni più sbalorditive che si possano comprare.

Aziende come ZIMMER + ROHDE, JAB ANSTOEZ, SAHCO, DECORTEX, FISCHBACHER, per citarne solo alcune, delle ns. aziende, che ormai hanno inserito tessuti Outdoor nelle loro collezioni.

Gilberti Tappezzeria