Materassi e Fodere

Un ruolo importante lo sviluppa sicuramente il materasso, che ormai diventa il contesto principale per poter personalizzare, sempre più correttamente, il ns. modo di riposare.
Ecco perché abbiamo scelto, di commercializzare principalmente, solo materassi artigianali, che vengono realizzati ogni volta con caratteristiche diverse,

MEMORY FOAM

Soffice al lato, molto simile alla spugna naturale antibatterico, con alti standard di sicurezza contro le allergie, il materasso Spagna nasce dalla combinazione di polimeri ad alta tecnologia con acqua. Ne risulta un prodotto ecologico, facile da riciclare e per tanto a basso impatto ambientale. Un prodotto sagomabile in modo personalizzato ma anche automodellante, ad ogni movimento il materasso si adatta perfettamente alle forme del corpo che subito trova la sua posizione ideale.

IN LATTICE

La Schiuma di lattice è un prodotto naturale ricavato dalla secrezione di un albero tropicale, chiamato “Hevea”. Il lattice è un materiale ipoallergenico e possiede un forte potere antibatterico perciò si rivela un sollievo per chi è sensibile alle polveri domestiche, alle muffe e agli acari.
La schiuma di lattice, materiale prima naturale, composta da acqua, particelle di gomma e resine, è dotata di una importante proprietà, cioè sottoposta a deformazioni recupera spontaneamente e rapidamente la sua forma originale; inoltre è costituita da milioni di microcelle aperte che lasciano circolare liberamente l’aria, impedendo di fatto una eccessiva sudorazione.

MOLLE INSACCHETTATE

Molleggiato insacchettato di media densità, 270 molle per metro quadrato, ottenibile sia MONOZONA “portante” o “morbido” che DIFFERENZIATO  a 3-5-7 zone.
La caratteristica tipica di questo manufatto è la grande flessibilità strutturale, dovuta al sistema di assemblaggio che vede la struttura essere estremamente flessibile. grazie all’incollaggio Hot melt sull’asse centrale delle molle.

Il risultato permette di ottenere flessibilità e portanza contemporaneamente. Ideale sulle reti a movimento.

Le molle, costruite con fili ad alto tenore di carbonio e temperate in diametri da mm 1,70 a mm 2,00 garantiscono tenuta e resistenza superiore nel tempo.

Questo manufatto si rivolge ad un mercato di fascia medio-alta, attento al rapporto qualità/tecnologia e prezzo concorrenziale.

Disponibilità in base alla rigidità che si vuole di scegliere tra 800/1600/3000 molle medie in un materasso matrimoniale.

MOLLE TRADIZIONALI

Materasso di vecchia concezione, per il cliente che cerca un materasso normale.

Caratteristiche tecniche di un materasso con misura cm. 80×190/195.
Molleggio in acciao temperato del Ø mm 2,20 File 8×24.
Due fogli di feltro rigido pressato isolanti (1 per lato).
Due fogli di resina espansa, ignifuga ed indeformabile dello spessore di cm 3 (1 per lato).
Imbottittura per il lato estivo in puro cotone bianco, per il lato invernale lanetta.

Fodere Sfoderabili

Il Rivestimento Sfoderabile è un modello moderno, che reinterpreta il concetto più tradizionale di fodera per massimizzarne la praticità. Grazie alle innovative tecnologie Epeda, offre la massima praticità e igiene senza rinunciare ad un’estetica elegante e raffinata.

ALOE
Tessuto prodotto attraverso l’applicazione di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l’essenza dell’aloe vera che a contatto con la pelle si “rompono” rilasciando sostanze benefiche favorendo il benessere della persona.

DREAM
Tessuto anallergico, anticaro, con trapuntatura a zone differenziate per un confort superiore.
È indicato per coloro che vogliono avere il massimo della praticità da un materasso sfoderabile.

BAMBOO
Tessuto anallergico, anticaro, con trapuntatura a zone differenziate per un confort superiore. È indicato per coloro che vogliono avere il massimo della praticità da un materasso sfoderabile.

AMICOR ANTIACARO
Tessuto con proprietà antibatteriche stabili al tempo e ai lavaggi frequenti. Assicura un sonno sano e aiuta a prevenire allergie poiché la fibra di cui è composto protegge dalla formazione di funghi, acari e batteri.

CASHMERE CLIMA
Tessuto in cashmere con trapuntatura a zone differenziate per un confort superiore.
È indicato per coloro che vogliono avere il massimo della praticità da un materasso sfoderabile.
Un lato estivo in puro cotone ed un lato invernale in pura lana vergine.

ARGENTO SILVER
Trattamento che riduce la proliferazione di germi e batteri sui tessuti. Gli ioni d’argento hanno infatti un effetto antimicrobico ed evitano l’insorgere di cattivi odori. Il trattamento silver agli ioni d’argento risulta antibatterico – dermatologicamente testato – non irritante per la pelle.

Gilberti Tappezzeria