Produzione e Rifacimento divani, poltrone e sedie.

Esperienza, alta qualità e ottimo rapporto qualità – prezzo sono alcuni dei capisaldi di Gilberti & Gilberti, l’azienda che, anno dopo anno, si è affermata come punto di riferimento nel settore della tappezzeria.
Apprezzata e radicata sul territorio, l’azienda bresciana è specializzata anche nel rifacimento dei divani. Attività che ancora oggi svolge secondo la tradizione, con tessuti pregiati e materiali di prima qualità.

Grazie alla normatica per le detrazioni fiscali, avendo aperto regolare SCIA o DIA, potrete usufruire di un bonus di € 10.000, da detrarre in 10 anni.

Imbottiti

Per la realizzazione di imbottiti e complementi d’arredo utilizziamo solamente materie prime di alta qualità, collaborando con prestigiosi brand del tessile. I nostri imbottiti sono confezionati su misura e disegno, con particolare attenzione ai dettagli ed alle finiture. Per conferire unicità e carattere ad ogni ambiente La produzione di imbottiti artigianale 100% made in italy.  100% personalizzabili, a partire dall’ imbottitura, scegliendo tra la nostra offerta di tessuti, pelli, tecnobuk o i nostri ricami trapuntati.

Le misure realizzabili a seconda delle tue necessità…

Fino alla scelta del piedino o delle finiture di metallo e legno disponibili. Tutti i nostri modelli tramandano vecchie e nuove tecniche di costruzioni di imbottiti artigianali, sinonimo di una realtà che mette a disposizione esperienza e ricerca per offrire il servizio di un su misura originale e gli strumenti necessari all’ esigenze professionali attuali.

La dedizione al cliente ci ha portato e creare e mostrare collezioni complete di living funzionali, per vivere al meglio i nostri imbottiti grazie all’ offerta implementata da elementi di servizio e accessori anch’essi personalizzabili. Passando dalle tipologie di confort dei cuscini, fino ad arrivare al piedino.

… Ogni imbottito risulta essere un pezzo unico, Non utilizzando una campionatura vera e propria , i dettagli dei rivestimenti e delle finiture, abbinati a complementi adatti ai tuoi usi, fanno si che questo CREI IL TUO STILE PERSONALE

Poltrone

La nuova tipologia di poltrone sono ormai realizzate con l’aiuto del computer, da un disegno in 3D o campione, realizziamo il modello rigido, con sistema manuale tradizionale o con un centro di lavoro a controllo numerico; quest’ultimo permette la massima precisione e simmetria.

Struttura della scocca in acciaio, interamente stampata in poliuretano schiumato a freddo. Il sedile in poliuretano è stampato con due morbidezze: più morbido al centro per un confort ottimale e meno morbido ai lati per facilitarne la tappezzeria. Interasse fori sotto la scocca per fissaggio basamento: mm 140 x 140. Listelli in legno sotto e sopra la scocca per la puntatura del tessuto.

Ovviamente, senza abbandonare i metodi costruttivi tradizionali, con fusto in legno massello. Imbottitura che per i più esigenti, sono solitamente costituite da cinghie in juta con o senza molle in acciaio incordate a mano, linaccio (ricavato dalla lavorazione della pianta del lino), tela juta impunturata a mano, crine vegetale (ricavato dalla lavorazione di alcuni tipi di piante) o crine animale (generalmente crine di cavallo), ovatta di cotone. Si tratta, quindi, di materiali totalmente naturali e completamente diversi da quelli utilizzati per le imbottiture moderne (cinghie elastiche e poliuretano espanso). La lavorazione “in tradizionale” è notevolmente più lunga e complessa rispetto alle imbottiture moderne e, se ben eseguita, richiede un notevole grado di esperienza.

Sedie

Come dice la definizione stessa, La sedia è un mobile su cui può sedersi una sola persona, costituito da un piano orizzontale (sedile) appoggiato su quattro gambe, e da una spalliera; forma e materiali variano secondo le epoche e gli stili.

Ormai si spazia su varie tipologie, da quella in cuoio reciclato, a quella imbottita, da quella in legno a quella schiumata a freddo con tecniche in 3D.

Ovviamente il tutto viaggia sulla base di un abbinamento con il tavolo.

Gilberti Tappezzeria